acrobatica aerea

L’Acrobatica Aerea è una disciplina circense che negli ultimi anni si è largamente diffusa in Italia e che offre la pratica di un ricco e completo allenamento unito al divetimento, alla danza e all’espressione artistica. Chi pratica questa disciplina migliora il controllo e la conoscenza del proprio corpo, aumentando flessibilità, tonificità e capacità coordinative, il tutto in una dimensione nuova: l’aria.
I benefici per chi pratica quindi sono molteplici: rafforzamento completo dei muscoli di braccia, gambe e glutei; tonificazione dell’addome e miglioramento nel controllo del Core; si favorisce l’allungamento della colonna vertebrale; incremento del senso di equilibrio e di orientamento nello spazio, prendendo coscienza di ogni singola parte del proprio corpo che si muove in aria.
La didattica sarà centrata sullo studio delle tecniche di Cerchio e Tessuto, con una particolare attenzione alla preparazione fisica specifica.

Il corso di Acrobatica Aerea si rivolge a tutti coloro che vogliono sfidare sè stessi e sperimentare un nuovo modo di allenarsi, è adatto a tutte le età ed è aperto ad ogni livello di capacità tecnica. Grazie all’apprendimento di nuove tecniche e figure, ciascun allievo sarà in grado di eseguire acrobazie sospese in aria su attrezzi come il tessuto e il cerchio aereo.

TESSUTO AEREO
Tessuto elastico ripiegato, agganciato al soffitto e che arriva a toccare terra. Permette di sperimentare figure acrobatiche in aria.

CERCHIO AEREO
Un cerchio in metallo e rivestito, agganciato al soffitto e che resta sospeso. Permette di alternare figure statiche e in rotazione.