ASD Portuense 2001

HIP-HOP
L’ hip hop è una tecnica di ballo, più che danza, che nasce in America verso la fine degli anni Settanta, generalmente fra ragazzi di colore abitanti del Bronx (un quartiere di Manhattan) e nasce seguendo il ritmo dei reppers: è uno stile di vita , che si riferisce ai giovani delle sociertà multietniche delle Metropoli.
La danza moderna ha una forte base classica quindi è importante la postura, le linee, i salti e i giri, la rotazione. Spesso e volentieri, infatti, ci si riscalda con la sbarra (strumento nato per la danza classica), al fine di plasmare i piedi, la muscolatura e la schiena.
Nella danza moderna, alcune ballerine utilizzano le mezze punte come nella danza classica; altre, invece, adoperano il salva piede color carne come se fosse un calzino spezzato che copre solo la punta del piede che serve a proteggere le dita e a permettere lo scivolo nei giri.

Il corso è rivolto ai BAMBINI dai 6 anni in su.
LUNEDÌ
MARTEDÌ
MERCOLEDÌ
GIOVEDÌ
VENERDÌ
SABATO
PRENOTATI
Prenotati per una lezione di prova gratuita cliccando il pulsante qui sotto
ASSOCIATI

PER AVERE ULTERIORI INFORMAZIONI CONTATTACI!